circ. 134 Comunicazione di sciopero 8 marzo 2023

Facendo seguito alla nota prot. m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0009697 del 01/03/2023, si comunica che per l’intera giornata dell’8 marzo 2023, è previsto uno sciopero generale proclamato da:

- Slai Cobas per il sindacato di classe: “per l’intera giornata in tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi e riguardante tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori a sostegno della lotta delle lavoratrici/donne con contratti a tempo indeterminato, a tempo determinato, con contratti precari e atipici”, con adesione di USI-CIT, Unione Sindacale Italiana e USI Educazione;

- CUB – Confederazione Unitaria di Base: “di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata. Per i turnisti è compreso il primo turno montante”;
- SISA – Sindacato Indipendente scuola e ambiente: “tutto il personale docente, dirigente ed ata, di ruolo e precario, in Italia e all’estero”;

- USB – Unione sindacale di base: “tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata” con adesione dell’USB PI”;
- ADL Cobas – Associazione diritti lavoratori: “tutti i settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale per l’intera giornata compreso il primo turno montante per i turnisti”.

VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto hanno ottenuto il 0% dei voti.

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità del servizio. Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informa che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

DATA, DURATA, PERSONALE INTERESSATO, MOTIVAZIONI, RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE:

Il personale è invitato a comunicare in forma scritta, via e-mail a rmis03200g@istruzione.it, entro il 6 marzo 2023, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile.

Il servizio verrà garantito in base all’Intesa siglata a livello Centrale e di Istituzione scolastica.

Si allega comunicazione dello sciopero.

m_pi.AOOUSPRM.REGISTRO UFFICIALE(U).0006868.01-03-2023.pdf