circ. 116 Gara Interregionale - XXI Campionati Italiani di Astronomia

Gli alunni che risultano aver superato la gara di preselezione dei XXI Campionati Italiani di Astronomia sono convocati il giorno 15 febbraio 2023 alle ore 13.15 presso l’Università “La Sapienza”, Dipartimento di Fisica (Edificio Marconi, Aula Amaldi) - P.le A. Moro, 2 – Roma per partecipare alla Gara Interregionale che avrà inizio alle 14.30. la Gara con inizio simultaneamente in tutte le sedi alle ore 14:30, avrà una durata di due ore e mezza. E’ richiesto di portare con sé un documento di riconoscimento e tutto l’occorrente per svolgere la gara. Gli alunni saranno accompagnati dal docente referente Prof.ssa Irene Pasqua.

Si ribadisce che, come previsto nel bando, il numero di ammessi alla Finale Nazionale sarà di: Junior1 = 20, Junior2 = 30, Senior = 30, Master = 10.

Le Giurie Interregionali e il Comitato Organizzatore designeranno, entro l’8 marzo 2023, i 90 studenti ammessi alla Finale Nazionale che si svolgerà presso l’Istituto Omnicomprensivo Statale “Valboite” di Cortina D’Ampezzo (BL), dal 18 aprile al 21 aprile 2023.

L’elenco degli studenti vincitori dei Campionati Italiani di Astronomia è inserito nell’Albo Nazionale delle Eccellenze.

Le ore di lezione e le ore impiegate per le gare dei Campionati Italiani di Astronomia saranno riconosciute come ore di didattica e di PCTO.

Nel registro elettronico gli esercenti la responsabilità genitoriale sull’alunno/a frequentante l’IIS Salvini – Azzarita, dovranno mediante un’adesione e conferma (con doppia spunta) autorizzare il/la proprio/a figlio/a a partecipare alla gara.

Il referente del progetto è la Prof.ssa Irene Pasqua