circ. 115 rettifica circ. 113 Primo aperitivo scientifico

Il giorno 13 Febbraio 2023 alle ore 15:00 si terrà il I° "Aperitivo Scientifico" dell’A.S. 2022-2023 organizzato in collaborazione con l'ENEA di FRASCATI e con l'Università di Tor Vergata, nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche (PLS). Il seminario si svolgerà in presenza presso il Liceo Azzarita.

Moderatore: Prof.ssa Maira D’Alessandro

Relatore:

Dott. Ing. Alessandro Dodaro,

Direttore del Dipartimento Nucleare dell’ENEA

Titolo del seminario:

“L’energia delle Stelle per un futuro sostenibile

Le frontiere dell’energia nucleare”

Per prenotarsi inviare una mail a pctoliceisalvini@gmail.com, entro il 11 febbraio p.v.

Nella mail vanno indicati:

• nome, cognome
  • classe di appartenenza
  • plesso (Azzarita, Mameli, Polo Tecnologico).

CERTIFICAZIONE COME PROGETTO PCTO

Gli studenti di triennio che volessero anche il riconoscimento come progetto PCTO dovranno compilare UNA TANTUM il patto formativo allegato e inviarlo al referente PCTO (prof.ssa Maira D’Alessandro, pctoliceisalvini@gmail.com) .

Per ottenere la certificazione gli studenti dovranno produrre un breve elaborato sugli argomenti esposti durante la conferenza e relazionare in classe al docente di fisica, matematica o di scienze che registrerà la valutazione nel suo registro personale e comunicherà l’espletamento delle attività alla referente di progetto (prof.ssa Maira D’Alessandro, pctoliceisalvini@gmail.com) che provvederà a far certificare 5 ore per ciascun aperitivo (2,5 h conferenza, 2 h studio individuale, 30’ presentazione in classe).