circ. 443 VIII Festa dell'Etica nello Sport - Polo Tecnologico-Economico

Circ. 443

A tutti i Docenti delle classi prime e seconde

Agli Studenti delle classi prime e seconde

Alle Famiglie delle classi prime e seconde

Polo Tecnologico-Economico

Oggetto : “ VIII Festa dell’Etica nello Sport” Lunedì 21  Maggio presso il CPO “Giulio Onesti”

Le classi prime e seconde Polo Tecnologico-Economico partecipano lunedì 21  maggio all’ VIII Giornata di Etica nello Sport, presso gli impianti sportivi dell’Acqua Acetosa, organizzato dal MECS (Movimento per l’Etica, la Cultura e lo Sport) in collaborazione con l‘ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) e con l’ASI (Associazione Sportiva Italiana).

Gli studenti, insieme a ragazzi di altre istituzioni scolastiche, potranno praticare sport quali basket, calcio, rugby, volley, golf, atletica leggera, scherma e badminton.

Partecipano solo gli studenti che hanno consegnato alla Segreteria un certificato di idoneità sportiva, così come da elenchi già predisposti dai docenti di Scienze motorie e sportive.

L’appuntamento con i docenti accompagnatori  sarà alle h. 8.15 a largo Giulio Onesti 1, all’ingresso degli impianti dell’Acqua Acetosa.

Gli studenti dovranno indossare una maglietta grigia ed essere muniti di cappellino, merenda e acqua.

I ragazzi che non abbiano consegnato il certificato medico per attività sportiva non agonistica, parteciperanno alle ore 9.30  al convegno presso l’Aula Magna del Centro sportivo dell’ Acqua Acetosa  "La sana e corretta alimentazione: energia positiva per il miglioramento della performance sportiva". L’appuntamento sarà alle 9.00 con la prof.ssa Colasanti in Largo Giulio Onesti 1.

La manifestazione avrà termine alle 13.00 circa; i ragazzi potranno rientrare a casa in modo autonomo e con i mezzi propri.

Roma 18 Maggio 2018