Avviso - PRIMO PREMIO NAZIONALE di Poesia Latina V. Tantucci IX° Edizione 2020 – Ecole instrument de paix-Italia e Accademia Italiana di Poesia

Siamo lieti di comunicare  che la classe VD, e in particolare gli alunni Crizia Catavolo, Dario Coppola, Camilla Fascetti, Tiziana Fabbrini Carettoni, Nicolò Giustini, Martina Mezzi, Francesca Romana Miti, Elisabeth Pizzicaria, Valerio Scialpi ed Elisa Villa, del Liceo classico " Goffredo Mameli- I.I.S. Tommaso Salvini" di Roma, coordinata dalla Prof Roberta Caradonna, ha meritato con il lavoro "Antiqui in nobis"  il Primo Premio Nazionale di poesia latina V.Tantucci, certamen nazionale di poesia latina, intitolato al Prof Vittorio Tantucci,  accreditato dal Ministero dell’ Istruzione tra gli eventi di eccellenza delle Scuole Superiori .

Il giudizio, espresso dalla Commissione presieduta dal Magnifico Rettore dell’ Università Lumsa di Roma Prof. Francesco Bonini,  è che la qualità del lavoro presentato testimonia una buona conoscenza della lingua latina, insieme ad una sedimentata conoscenza dei classici , come è nella tradizione del Liceo.

Il Premio sarà consegnato durante la Cerimonia di Premiazione che si terrà ad ottobre presso l’ Aula Magna della Università LUMSA.