circ. 100 Campionati di fisica - Gara di I livello

Circ. 100                                                                    Roma, 12 dicembre 2022

Liceo Azzarita

OGGETTO: Campionati di fisica - Gara di I livello

Si comunica che il giorno 15 Dicembre 2022 si terranno i Campionati di Fisica – Gara di I livello.

La gara si svolgerà in Aula Cambridge per gli studenti e le studentesse selezionati dai propri docenti di Fisica dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Le 40 domande del questionario si riferiscono a diverse aree della fisica, sono di diverso grado di difficoltà e sono presentate in ordine casuale.

Il punteggio assegnato per ciascun quesito sarà:

• risposta esatta, 5 punti;
  • risposta errata, 0 punti;
  • nessuna risposta, 1 punto.

Il tempo totale a disposizione dei partecipanti è fissato in 100 minuti.

Si raccomanda inoltre la massima serietà nello svolgimento della gara, svolgendola autonomamente in un clima di serenità e di impegno.

Nel ringraziare tutti i docenti del Dipartimento di Matematica e Fisica per la preziosa collaborazione,l’augurio va a tutti i partecipanti per un sereno svolgimento della Gara, sperando che ancora una volta possano rappresentare un’occasione di coinvolgimento, di sano confronto e di scoperta per tutti gli studenti e le studentesse.

Maria URSO

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2,d.lgs. n.39/1993)