circ. 346 Terzo "Aperitivo Scientifico"

Circ.    346                                                                                          Roma,  12 maggio 2022

Al personale docente

Al personale  non docente

DSGA

tutte le sedi

Oggetto: III° "Aperitivo Scientifico"

Il giorno 17 Maggio 2022 alle ore 16:30 si terrà il III° "Aperitivo Scientifico" dell’A.S. 2021-2022 organizzato in collaborazione con l'Università di Tor Vergata, nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche (PLS).

Moderatore: la prof.ssa Maira D’Alessandro

Ospite: il prof. Claudio Goletti, Docente di Fisica e Coordinatore del Corso di Laurea In Scienze dei Materiali

Titolo del seminario:

Uomini di Scienza - Uomini di Mondo

Gli scienziati di fronte alle scelte importanti”

Il seminario si svolgerà in modalità di video conferenza. Per prenotarsi inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il giorno precedente l’evento.

Nella mail vanno indicati:

• nome, cognome (che dovrà essere quello con cui ci si collegherà alla conferenza),
  • classe di appartenenza
  • plesso (Azzarita, Mameli, Polo Tecnologico).

Il link verrà inviato al momento dell’iscrizione.

Possono richiedere il link di partecipazione all’evento anche studenti di scuola media interessati a conoscere il Liceo.

CERTIFICAZIONE COME PROGETTO PCTO

Gli studenti di triennio che volessero il riconoscimento come progetto PCTO dovranno compilare UNA TANTUM il patto formativo allegato e inviarlo al docente Tutor di Classe.

Per ottenere la certificazione gli studenti dovranno produrre un breve elaborato sugli argomenti esposti durante la conferenza e relazionare in classe al docente di fisica, matematica o di scienze che registrerà la valutazione nel suo registro personale e comunicherà l’espletamento delle attività al tutor di classe.

Verranno certificate in totale 5 ore per ciascun aperitivo (2,5 h conferenza, 2 h studio individuale, 30’ presentazione in classe).

Maria URSO

(Firma autografa  sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2,d.lgs. n.39/1993)