circ. 186 1° aperitivo scientifico a.s. 2021/2022

circ. 186                                                                                               Roma, 12 gennaio 2021

Alla DSGA

Oggetto: 1° aperitivo scientifico a.s. 2021/2022

Il giorno 18 Gennaio 2022 alle ore 17:00 si terrà il I° "Aperitivo Scientifico" dell’A.S. 2021-2022 organizzato in collaborazione con l'Università di Tor Vergata, nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche (PLS).

Moderatore: la prof.ssa Maira D’Alessandro

Ospite: il prof. Claudio Goletti, Docente di Fisica e Coordinatore del Corso di Laurea In Scienze dei Materiali Titolo del seminario:

“Acqua, luce, nuove batterie, plastica dalla verdura e dal latte: con la Scienza dei Materiali si può vivere meglio (e aiutare il nostro pianeta).”

Il seminario si svolgerà in modalità di video conferenza. Per prenotarsi inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il giorno precedente l’evento.

Nella mail vanno indicati:

• nome, cognome (che dovrà essere quello con cui ci si collegherà alla conferenza),
  • classe di appartenenza
  • plesso (Azzarita, Mameli, Polo Tecnologico).

Il link verrà fornito il giorno dell’evento.

Possono richiedere il link di partecipazione all’evento anche studenti di scuola media interessati a conoscere il Liceo.

CERTIFICAZIONE COME PROGETTO PCTO

Gli studenti di triennio che volessero il riconoscimento come progetto PCTO dovranno compilare UNA TANTUM il patto formativo allegato e inviarlo al docente Tutor di Classe.

Per ottenere la certificazione gli studenti dovranno produrre un breve elaborato sugli argomenti esposti durante la conferenza e relazionare in classe al docente di fisica o di scienze che registrerà la valutazione nel suo registro personale e comunicherà l’espletamento delle attività al tutor di classe.

Verranno certificate in totale 5 ore per ciascun aperitivo (2,5 h conferenza, 2 h studio individuale, 30’ presentazione in classe).

Prof.ssa Maria Urso

Firma autografa omessa ai sensi
                                                                                                                                        dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993