circ. 213 secondo aperitivo scientifico a.s. 2020/2021

Agli esercenti la responsabilità genitoriale

alla DSGA

tutte le sedi

Oggetto: secondo aperitivo scientifico a.s. 2020/2021

Il giorno 22 Gennaio 2021 alle ore 17:30 si terrà il II° "Aperitivo Scientifico" dell’a.s. 2020-2021 organizzato in collaborazione con l'Università di Tor Vergata, nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche (PLS).

Moderatore: la prof.ssa Maira D’Alessandro

Ospite: il prof. Claudio Goletti, coordinatore del Corso di Laurea In Scienze dei Materiali Titolo del seminario:

“Quanto è fredda la temperatura più fredda?...”

Il seminario si svolgerà in modalità di video conferenza sulla piattaforma GoTo Meeting. Per prenotarsi inviare una mail alla prof.ssa Silvia Trapanese  (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), entro il giorno precedente l’evento. Nella mail vanno indicati nome, cognome (che dovrà essere quello con cui ci si collegherà alla conferenza), classe di appartenenza e plesso (Azzarita, Mameli, Polo Tecnologico).

Il link verrà fornito il giorno dell’evento.

Possono richiedere il link di partecipazione all’evento anche studenti di scuola media interessati a conoscere il Liceo.

CERTIFICAZIONE COME PROGETTO PCTO

Gli studenti di triennio che volessero il riconoscimento come progetto PCTO dovranno compilare una tantum il patto formativo allegato (con data anteriore al primo evento a cui hanno partecipato) e inviarlo al docente Tutor di Classe.

Per ottenere la certificazione gli studenti dovranno produrre un breve elaborato sugli argomenti esposti durante la conferenza e relazionare in classe al docente di fisica che registrerà la valutazione nel suo registro personale e comunicherà l’espletamento delle attività al tutor di classe.

Verranno certificate in totale 5 ore per ciascun aperitivo (2,5 h conferenza, 2 h studio individuale, 30’ presentazione in classe).

Per gli aperitivi passati (A.S. 2019-2020 e 4 dicembre 2020) verranno certificate 2h ad evento in assenza di relazione o 5h per ogni elaborato prodotto e presentato in classe.

Per eventuali informazioni contattare il docente referente per il PCTO Polo Liceale

Roma, 15 gennaio 2021