circ. 231 classifica prima fase "Gara a squadre di Matematica"

Circ. 231

Al personale docente e non docente

Liceo Scientifico

Oggetto: classifica prima fase “Gara a squadre di Matematica”

Si comunica che il giorno 14 Febbraio 2020 si è tenuta la prima fase della Gara a Squadre di Matematica del Progetto Olimpiadi - Sezione di Roma presso l’Università La Sapienza di Roma.

La Gara a Squadre di Matematica del Progetto Olimpiadi è una gara a due fasi organizzata dai tre Dipartimenti di Matematica delle Università Sapienza, Tor Vergata e Roma III, con la collaborazione dell’Unione Matematica Italiana ed il sostegno del Piano Lauree Scientifiche e dell’Istituto Nazionale di Alta Matematica. La prima fase della gara si svolge presso l’Università La Sapienza di Roma, e la seconda presso l’Università di Tor Vergata.

La gara qualifica per la successiva Gara Individuale di Matematica alla Sapienza e, nel numero di squadre stabilito anno per anno dalla Commissione Olimpiadi dell’U.M.I., per la fase finale della Gara Nazionale a Squadre di Cesenatico (7-10 maggio 2020).

La squadra composta dagli studenti del nostro Liceo Scientifico, che risultava fra le prime dieci scuole nella classifica delle gare Sapienza degli ultimi tre anni, si è classificata quinta su 93 squadre in gara.

Orgogliosi del risultato raggiunto ci complimentiamo con i nostri studenti ed i loro insegnanti per l’impegno e l’entusiasmo dimostrato.

Le graduatorie sono consultabili al sito https://www.mat.uniroma1.it/didattica/olimpiadi/gare-passate selezionando le squadre premiate nelle gare del 2020.

La successiva selezione, che si svolgerà presso l’Università di Tor Vergata, è prevista per il mese di Marzo 2020.

Roma, 27 febbraio 2020

Il docente vicario