circ. 207 assemblea di Istituto sede via Micheli

Al personale

Sede via Micheli

Oggetto : Assemblea degli Studenti

Vista la richiesta degli studenti e constatane la validità ai sensi della normativa vigente,  è autorizzata un’ Assemblea d’Istituto nell’Aula Magna delle sede dell’Istituto nella giornata del 17 FEBBRAIO 2020, dalle ore 8.30 fino al termine dei lavori, con il seguente O.d.g.

-Informazioni mediche sul Coronavirus;

- Varie ed eventuali

L’ordinato svolgimento dell’Assemblea deve essere assicurato dal Comitato Studentesco o dal Presidente eletto dall’ Assemblea stessa.

L’Assemblea si protrarrà fino a quando non sarà dichiarata sciolta dal Presidente o potrà essere sospesa anticipatamente per impossibilità di ordinato svolgimento.

Agli studenti partecipanti non sarà consentito uscire fino a quando l’Assemblea non sarà stata sciolta.

Si sottolinea che un’adesione libera e volontaria deve essere mantenuta per tutta la durata e responsabilmente gestita. A questo proposito si richiamano gli studenti all’assoluto rispetto degli spazi scolastici e del divieto di fumo. Gli eventuali trasgressori, individuati da personale docente e non docente, saranno passibili di multa e d provvedimenti disciplinari.

La presenza degli studenti come sempre è libera; quindi l’assenza da scuola non necessita di giustificazione.

Al fine di garantire la verifica della presenza degli studenti (C.M. n° 4733/A3 del 26/11/03), gli stessi annoteranno la propria presenza, con la supervisione dei docenti, in appositi fogli-firma predisposti dalla segreteria didattica.

La presenza dei docenti è assicurata da un piano di assistenza “a rotazione” che prevede la presenza dei seguenti docenti dalle ore 8,20 al termine dell’assemblea:

Adamo, Aquilini, Pastore, Scalia, Marchioro, Sacco.

Roma, 12 febbraio  2020                                                           Il Dirigente Scolastico