circ. 165 Assemblea di Istituto - sede via Salvini

Al personale

Sede via Salvini

OGGETTO: Assemblea di Istituto

Si comunica che, su richiesta degli studenti, il giorno lunedì 27 gennaio 2020, dalle ore 8,00 fino al termine dei lavori, presso la sede di via Salvini si terrà l’Assemblea di Istituto   con il seguente ordine del giorno:

• Riflessioni sulla giornata della Memoria
  • Varie ed eventuali

L’ordinato svolgimento dell’Assemblea deve essere assicurato dal Comitato Studentesco o dal Presidente eletto dall’ Assemblea stessa.

L’Assemblea si protrarrà fino a quando non sarà dichiarata sciolta dal Presidente o potrà essere sospesa anticipatamente per impossibilità di ordinato svolgimento.

Agli studenti partecipanti non sarà consentito uscire fino a quando l’Assemblea non sarà stata sciolta.

Si sottolinea che un’adesione libera e volontaria deve essere mantenuta per tutta la durata e responsabilmente gestita. A questo proposito si richiamano gli studenti all’assoluto rispetto degli spazi scolastici e del divieto di fumo. Gli eventuali trasgressori, individuati da personale docente e non docente, saranno passibili di multa e di provvedimenti disciplinari.

La presenza degli studenti come sempre è libera; quindi l’assenza da scuola non necessita di giustificazione.

Al fine di garantire la verifica della presenza degli studenti (C.M. n° 4733/A3 del 26/11/03), gli stessi  annoteranno la propria presenza, con la supervisione dei docenti , in appositi fogli-firma predisposti dalla segreteria didattica.

La presenza dei docenti è assicurata da un piano di assistenza “a rotazione” che prevede la presenza dei seguenti docenti dalle ore 8,00 al termine dell’assemblea:

Aroldi, Brucchi, Calcagnini, Gasbarra, Mandò, Muzzi, Ortenzi, Pelosi, Perno, Urso Urso, Pisani.

Le attività pomeridiane si svolgeranno regolarmente.

Si ricorda a tutti gli studenti del liceo quadriennale che dovranno essere presenti a scuola dalle ore 11 alle ore 13 per attività di potenziamento:

classe prima R

Mandò

classe seconda R

Brucchi

Roma, 22 gennaio 2020

Firma omessa e sostituita dall’indicazione a stampa

del nominativo del responsabile del procedimento,

ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. n. 39 del 10/02/1993.

L’originale del presente documento è agli atti di questo Istituto.