circ. 102 Assemblea di Istituto Polo Liceale

Al personale

Polo Liceale

OGGETTO: Assemblea di Istituto Polo Liceale

Si comunica che, su richiesta degli studenti, il giorno martedì 12 novembre 2019, dalle ore 8,30 fino al termine dei lavori, presso le sedi di via Micheli e via Salvini si terrà l’Assemblea di Istituto  con il seguente ordine del giorno:

1. Presentazione eletti (via Micheli e via Salvini)
  2. Magliette di Istituto (via Salvini)
  3. Proposta: notte bianca del liceo scientifico (via Salvini)
  4. Biblioteca (via Salvini)
  5. Organizzazione notte bianca dei licei classici (via Micheli)
  6. Proposte di didattica alternativa (via Micheli)
  7. Programmazione assemblee (via Micheli)
  8. varie ed eventuali (via Micheli e via Salvini)

L’ordinato svolgimento dell’Assemblea deve essere assicurato dal Comitato Studentesco o dal Presidente eletto dall’ Assemblea stessa.

L’Assemblea si protrarrà fino a quando non sarà dichiarata sciolta dal Presidente o potrà essere sospesa anticipatamente per impossibilità di ordinato svolgimento.

Agli studenti partecipanti non sarà consentito uscire fino a quando l’Assemblea non sarà stata sciolta.

Si sottolinea che un’adesione libera e volontaria deve essere mantenuta per tutta la durata e responsabilmente gestita. A questo proposito si richiamano gli studenti all’assoluto rispetto degli spazi scolastici e del divieto di fumo. Gli eventuali trasgressori, individuati da personale docente e non docente, saranno passibili di multa e di provvedimenti disciplinari.

La presenza degli studenti come sempre è libera; quindi l’assenza da scuola non necessita di giustificazione.

Al fine di garantire la verifica della presenza degli studenti (C.M. n° 4733/A3 del 26/11/03), gli stessi annoteranno la propria presenza, con la supervisione dei docenti , in appositi fogli-firma predisposti dalla segreteria didattica.

La presenza dei docenti è assicurata da un piano di assistenza “a rotazione” che prevede la presenza dei seguenti docenti dalle ore 8,00 fino al termine dell’assemblea:

• Sede via Salvini: Ferrari, Iavicoli, Cioffi, Cantalupo, Mansueto, Neri, Rosei, Lonzarich, Festuccia, Burini, Natale P.
  • Sede via Micheli: Antoni, Bianchi, Carluccio, Carnevale, Serpente.

Si ricorda a tutti gli studenti del liceo quadriennale che dovranno essere presenti a scuola dalle ore 11 alle ore 13 per attività di potenziamento:

classe prima R

Barucci Claudia