circ. 71 Scambio culturale con la Spagna

agli Insegnanti

al Personale

OGGETTO: SCAMBIO CULTURALE CON LA SPAGNA

L’IIS Tommaso Salvini organizza anche quest’anno uno scambio con l’IES Salvador Dalì De Leganés (Madrid) della durata di due settimane, rispettivamente nei mesi di gennaio e aprile 2020.

Durante la prima settimana gli studenti di Madrid saranno ospiti dei nostri alunni che ne daranno la disponibilità. Visiteranno Roma insieme ai loro coetanei italiani e agli insegnanti e verranno a scuola a prendere parte alle lezioni in lingua italiana, inglese e spagnola.

Nella seconda settimana gli studenti italiani si recheranno a Madrid, ospiti dei loro coetanei spagnoli e delle loro famiglie; visiteranno quotidianamente la città insieme agli insegnanti e agli studenti di Madrid e frequenteranno alcune ore di lezioni tenute a scuola.

Il primo periodo sarà la settimana da domenica 19 a sabato 25 gennaio 2020; il secondo la settimana da domenica 19 a sabato 25 aprile 2020.

Lo scambio è riservato ad un massimo di  16 studenti, di età compresa tra i 15 e i 17 anni. In caso di eccedenza di richieste si privilegeranno gli studenti iscritti al liceo Scientifico Internazionale con seconda lingua Spagnolo e chi possiede conoscenze di lingua spagnola.

Il viaggio di aprile 2020 a Madrid è riservato agli studenti che avranno ospitato e solo in caso di rinuncia di qualche partecipante verranno coinvolti nuovi alunni. Coloro che sono interessati dovranno ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 8 NOVEMBRE 2019 inviare al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:

• DICHIARAZIONE DI IMPEGNO ALLO STAGE
  • RICEVUTA DELL’AVVENUTO VERSAMENTO DI € 300,00

Roma, 23 Ottobre 2019

DICHIARAZIONE DI IMPEGNO PER LA PARTECIPAZIONE ALLO SCAMBIO CON LA SPAGNA

I sottoscritti _____________________________________________________

genitori dell’alunno/a ____________________________________________________________

iscritto/a per l’anno scolastico 2019/20 alla classe ____ sez. __ del Polo Liceale Tommaso Salvini

indirizzoe-mail____________________________________telefono_____________________

Si IMPEGNANO A FAR PARTECIPARE il/la proprio/a figlio/a allo scambio culturale con la Spagna.

DICHIARIANO

1.      di essere informati che la quota individuale di partecipazione è di € 800,00 (OTTOCENTO/00);

1. che la presente sottoscrizione ha valore di vincolo alla partecipazione allo scambio.
  2. di essere a conoscenza che il primo acconto di € 300,00 (trecento/00) dovrà essere versato entro l’8 novembre 2019 mentre il saldo di € 500,00 (cinquecento/00) verrà versato entro il 28 febbraio 2020;
  3. di essere a conoscenza che la quota di € 300,00 sarà rimborsabile solo in caso non si organizzasse lo scambio non venisse organizzato per questioni legate all'Istituto Salvini, o l’alunno risultasse tra quelli esclusi per eccedenza di partecipanti;

Roma ____/_____/ 20___

________________________________                                          ________________________________

Firma per esteso e leggibile                                                                                                     Firma per esteso e leggibile